BATTERIA RX LiFe 2S 850 mAh 35C V2 - JR - FULLPOWER - 447921
FullPower - Batteria RX LiFe 2S 850 mAh 35C V2 - JR
FullPower - Batteria RX LiFe 2S 850 mAh 35C V2 - JR
Batterie lipo FullPower per alimentazioni riceventi (RX), fornite di cavetto siliconico e spina UNI (tipo JR).
Caratteristiche :
Utilizzo : Riceventi
Tipo cella : LiFe
N. celle : 2 S
Voltaggio : 6,6 V
Capacità : 850 mAh
Dimensioni : (± 5%) 30x55x18 mm
Peso (± 5%) 53 g
Connettore bilanciatore : JST-XH
Connettore : UNI (JR)
Corrente di carica : 1-5C C
Per una buona resa e durata dei pacchi batterie Li-Fe si raccomanda di bilanciarli durante la carica utilizzando appositi strumenti.
Le batterie Fullpower sono adatte ad una carica fino a 5C (cinque volte la capacità della batteria) nonostante ciò, se non si ha particolare urgenza, è raccomandabile una carica a massimo 1C, questo - e vale per tutti i tipi di batterie - ne allunga notevolmente la vita.
ATTENZIONE, PRIMA DELL’ACQUISTO LEGGERE ATTENTAMENTE:
Le batterie, motori elettrici, eliche e modelli sono prodotti altamente tecnologici ma potenzialmente pericolosi per cose, animali o persone, specialmente se utilizzati in modo improprio o senza esperienza. Acquistando questi prodotti l’acquirente si assume tutte le responsabilità per i rischi in seguito elencati, accettando di non ritenere in alcun modo responsabili i produttori, distributori, o rivenditori, di eventuali incidenti a cose, animali o persone.
IMPORTANTISSIMO:
Dopo l’utilizzo scollegare sempre la batteria da qualsiasi circuito (riceventi, regolatori di giri ecc), questi in genere continuano ad assorbire energia anche con l’interruttore di potenza spento, scaricando eccessivamente la batteria danneggiandola irreparabilmente.
CARICA:
Le batterie Li-Fe necessitano di specifici requisiti per la ricarica e devono essere utilizzati SOLTANTO caricabatterie con impostazioni per celle Li-Fe.
I migliori caricabatterie sono quelli che richiedono la selezione manuale del numero di celle e della corrente di carica per ogni pacco batterie e che poi automaticamente controlli che i settaggi siano corretti.
Molti caricabatterie sono programmabili manualmente ma potrebbero non avere un circuito di sicurezza che controlla i settaggi. Un errato settaggio del caricabatterie può provocare danni alla batteria con conseguente rischio di incendio.
Si raccomanda vivamente di non superare i 3,6V per cella in carica e di non scendere sotto i 2,5V per cella in scarica, pena rapido deperimento della batteria stessa.
Le batterie Fullpower sono adatte ad una carica fino a 5C (cinque volte la capacità della batteria) nonostante ciò, se non si ha particolare urgenza, è raccomandabile una carica a massimo 1C, questo - e vale per tutti i tipi di batterie - ne allunga notevolmente la vita. Si consiglia comunque di effettuare le prime 2/3 cariche a 0,5 o 1C.
Per una buona resa, durata e SICUREZZA dei pacchi batterie Li-Fe si raccomanda di bilanciarli sempre durante la carica utilizzando appositi strumenti.
Le batterie FullPower sono dotate di connettore di bilanciamento tipo JST-XH.