Mugen MBX8R Kit Buggy 4WD Nitro Competizione Scala 1:8
Mugen Seiki MBX8 R Nitro Buggy
Il nuovo buggy Mugen Seiki MBX8R è stato testato e sviluppato dai migliori piloti del mondo e presto potrai metterne le mani su uno!
Il team Mugen Seiki ha trascorso molto tempo a testare e sviluppare le nuove geometrie della MBX8R in condizioni di gara per tutto il 2021, che ha portato a molte vittorie importanti. Ryan Maifield ha vinto The Dirt Nitro Challenge, Silver State Nitro Challenge e ROAR 1/8th Fuel Nationals tutti nello stesso anno! L'MBX8R ha molte nuove parti per aumentare la stabilità, la trazione posteriore, migliorare il salto e avere un'ampia gamma di set-up.
Sospensioni:
Nuovi supporti e geometria delle sospensioni.
L'MBX8R utilizza nuovi blocchi pivot stretti RF (C) e RR (D) con nuovi inserti pivot per una maggiore sintonizzazione.
Nuovi bracci di sospensione e rinforzi a forma più lunghi.
Il braccio posteriore utilizza un materiale resistente agli urti per una maggiore durata.
La regolazione della durezza dei bracci di sospensione inferiori è possibile con piastre CFRP opzionali.
Nuovi anche i montanti posteriori per MBX8R.
I montanti sagomati hanno piastre in CFRP per regolare il centro di rollio posteriore.
Le nuove torri degli ammortizzatore anteriore e il supporto del braccio anteriore superiore utilizzano nuovi inserti perno per una maggiore sintonizzazione.
Telaio:
Il telaio MBX8R presenta un design leggermente nuovo per accogliere la nuova geometria delle sospensioni.
Frizione:
Nuova frizione a 4 ceppi.
L'MBX8R viene fornito con una nuova frizione a 4 ceppi di Mugen Seiki.
La nuova frizione a 4 ceppi è stata progettata per essere facile da regolare.
Questa frizione è dotata di un volano da 34 mm in alluminio a 4 ceppi ( nel kit verranno forniti due ceppi in alluminio e 2 in carbonio ) con perni in acciaio rimovibili.
La nuova frizione ha un modo unico di regolare la tensione della molla per regolare l'innesto in base al motore, alle condizioni della pista e alle preferenze personali per ottimizzare il consumo di carburante e le prestazioni. Diversi tipi di molle frizione saranno disponibili come parti opzionali.
La nuova campana frizione 13T ventilata sarà inclusa nel kit MBX8R.
Differenziale e trasmissione:
I differenziali Mugen Seiki HTD offrono una maggiore accelerazione, una maggiore autonomia e una maneggevolezza più coerente.
Gli HTD aumentano anche la stabilità, la trazione e migliorano la maneggevolezza in condizioni sconnesse.
I differenziali HTD utilizzano nuovi ingranaggi interni da 20 denti per migliorare la consistenza e avere differenziali operativi più fluidi.
La trasmissione dell' MBX8R viene fornito con pignoni conici 12T e corone coniche 42T con corona differenziale centrale 46T.
Nuovo alettone e supporto :
L' alettone alleggerito, ad alto carico, consente a più aria di fluire per migliorare il salto.
Il nuovo alettone regolamentare IFMAR è resistente, leggero, migliorando la stabilità in pista e durante il salto.
Il supporto del alettone posteriore rivisto fornirà ulteriore carico aerodinamico e aumenta la resistenza durante i ribaltamenti.
Ulteriori novità :
Nuovo filtro dell'aria piegato a S e alloggiamento del filtro ad alto volume.
Nuove molle del freno e della pinza per una frenata più fluida e coerente.
Nuovo raccordo del serbatoio del carburante a 90 gradi per un percorso più pulito della linea del carburante.
Nuovi collari della barra stabilizzatrice per ridurre il movimento della barra stabilizzatrice.
Nuovi tappi ammortizzatori per emulsione sono inclusi nel kit MBX8R.
Marca : Mugen Seiki
Art. : E2027
EAN :
Contenuto confezione : 1 kit MBX8R competizione
ACCESSORI NECESSARI PER IL FUNZIONAMENTO :
Impianto radio ( trasmittente + ricevente )
Motore
Marmitta
2 servocomandi
pacco batterie per elettronica