Elenco dei prodotti per marca HPI Racing

HPI Racing , dal 1986 crea divertimento ! 

I prodotti HPI sono apprezzati dagli hobbisti di tutte le età, dai principianti agli appassionati, tutti coloro che hanno un debole per le cose speciali.

Tutto iniziò nel 1986: con un piccolo investimento e tanto duro lavoro, Tatsuro Watanabe fondò Hobby Products International nella California meridionale, il più grande punto di riferimento mondiale per modelli e prodotti RC (Radio Control). La gamma di prodotti iniziale comprendeva accessori per auto come parti in grafite per auto da corsa esistenti,  ruote per veicoli fuoristrada e su strada e motori. I motori Uno vinsero persino un titolo di campione del mondo nel 1987, dimostrando che l'azienda aveva le carte in regola per competere con le migliori aziende del mondo! Questo successo iniziale permise a HPI di ampliare rapidamente la gamma di prodotti e alla fine di lanciare il primo kit per auto progettato da HPI, il Super F1. 

Un ulteriore successo nelle vendite ha portato HPI ad aumentare sostanzialmente le dimensioni del team di progettazione e presto sono seguiti altri kit e opzioni. Da qui le cose sono andate veloci, spostando rapidamente l'attenzione di HPI da azienda di accessori a una delle aziende RC più prolifiche al mondo. Dai kit iniziali per auto elettriche, la linea di prodotti HPI si è espansa in RC alimentati a carburante con la Nitro RS4, fuoristrada con la RS4 MT, RC su piccola scala con la Micro RS4 e infine in kit sempre più grandi come il leggendario monster truck Savage e la serie di veicoli buggy e camion Baja in scala 1/5. Lungo la strada, le auto e i camion HPI hanno vinto elogi e premi dai media RC e dagli appassionati, con pagine web e gruppi di fan che hanno contribuito a diffondere la parola su HPI Racing.

I progetti di auto HPI sono stati utilizzati come base per il marchio HB di auto da corsa pure, e questo ha portato alla prima vittoria del marchio nel campionato mondiale nel 2006 nella categoria di corse su strada ISTC. Nelle corse fuoristrada, il buggy D8 ha vinto il suo primo campionato mondiale nel 2008, e un ulteriore impegno nello sviluppo delle corse ha visto molte altre vittorie nei campionati fuoristrada in tutto il mondo, tra cui molteplici vittorie nazionali negli Stati Uniti e altre 2 vittorie nel campionato mondiale buggy.

La serie RS4  - Una delle prime vetture da corsa elettriche da turismo

La Nitro RS4  ha dato il via al movimento delle auto da turismo nitro

Micro RS4  - Creata la categoria di auto in scala 1/18

The Savage  - Ha reso popolare la categoria dei monster truck in scala 1/8

Baja 5B  – Il primo popolare veicolo RC fuoristrada in scala 1/5 su larga scala

HB Cyclone  - Campione del mondo IFMAR Touring Car (2006, Andy Moore, Italia)

HB D8  - Campione del mondo IFMAR 1/8 buggy (2008, Atsushi Hara, USA) 

Savage XS  - Il Mini Monster Truck più veloce al mondo (65+mph/105 km/h)

HB D812  - Campione del mondo IFMAR 1/8 buggy (2012, Ty Tessmann, Sicilia)

Baja Q32  - La prima auto in micro-scala con controllo Real Steer

Nel 2016, in occasione del 30 ° anniversario di HPI Racing, i marchi HPI e HB si sono separati

Il successo di HPI è saldamente radicato nell'eccitazione, nella curiosità e nell'entusiasmo genuino per tutto ciò che riguarda le auto radiocomandate, e portiamo avanti lo slancio della nostra innovazione e del nostro successo in ogni prodotto che progettiamo e vendiamo. Dall'azione ruota a ruota delle auto da strada, alle acrobazie selvagge dei monster truck e alle dimensioni e alla potenza estreme dei fuoristrada su larga scala, i progettisti HPI hanno costantemente aperto la strada, tracciando un percorso che il resto del settore avrebbe seguito.

HPI è orgogliosa di offrire modelli unici, emozionanti e divertenti che hanno portato migliaia di persone all'hobby. La base di fan di HPI in tutto il mondo condivide la passione per le proprie auto e per l'hobby RC con tutti in HPI. Gli appassionati di auto RC possono essere certi che HPI è costantemente alla ricerca della prossima grande novità!